ATTUALITÀ BLOG

Presentata sabato a Roma la onlus “Stefano Cucchi”

Written by Fabio Ceseri

Sabato è stata presentata l’associazione intitolata a Stefano Cucchi, morto nell’ottobre del 2009 nel reparto penitenziario dell’ospedale Pertini.

La onlus si batterà “per difendere gli ultimi”, ha sottolineato la sorella Ilaria, per l’introduzione del reato di tortura, per dare voce a tutti gli altri Stefano, in una società come la nostra, abituata a girarsi dall’altra parte, ma non saremo mai un partito anti-polizia”, sottolinea sempre Ilaria Cucchi.

Alla presentazione della onlus hanno partecipato oltre all’avvocato Fabio Anselmo, erano presenti il direttore dell’Huffington Post, Lucia Annunziata, Riccardo Iacona, il magistrato Enrico Zucca, il garante dei detenuti del Lazio, Stefano Anastasia e tanta gente comune.

Il Campidoglio, rappresentato dall’assessore al Bilancio, Andrea Mazzillo, ha garantito il sostegno all’iniziativa.
Da notare che l’associazione ha raggiunto quota 200 tesserati in meno di due ore.
Altra novità è quella che la vicenda di Stefano Cucchi e tutto l’iter processuale vissuto dalla famiglia,  fino agli sviluppi recenti che hanno portato alla richiesta di rinvio a giudizio di cinque Carabinieri, saranno raccontati in una serie tv. Lo ha annunciato la Fandango di Domenico Procacci

About the author

Fabio Ceseri

Leave a Comment